25 Maggio 2016

Protocollo di analisi dell’amianto nei materiali

Modo d’uso per la presa del campioneech_amiante

Sicurezza

Al fine di garantire la sicurezza delle persone che effettuano i prelevamenti è importante portare una maschera durante lo svolgimento delle operazioni. Per limitare il rilascio di polveri, vaporizzare con dell’acqua saponata le superfici di prelevamento ed evitate l’utilizzo di apparecchi elettrici.

In caso di dubbi potete contattarci, saremmo lieti d’indirizzarvi verso una ditta specializzata.

Metodo di prelevamento per 1 campione:

  1. Prendere un campione di circa 4 cm di diametro. Il campione preso deve essere il più omogeneo possibile al fine di evitare lo scambio con materiali differenti.
  2. Mettere il campione in un sacchetto di plastica ermetico e successivamente posizionare il tutto in un secondo sacchetto ermetico.
  3. Notare attentamente sul sacchetto il numero di identificazione come pure la descrizione del campione (essa dovrà corrispondere al formulario d’invio).
  4. Ripetere l’operazione per ogni campione.

Importante
Se avete più campioni non dimenticate di lavare gli strumenti tra un prelevamento e l’altro, al fine di evitare il rischio di contaminazione crociato. Il laboratorio si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi campione mal imballato o mal identificato non conforme al modo operativo descritto sopra.

Cliccate sul seguente Link: https://client.prolabo.ch per registrarvi e procedere all’invio della descrizione dei vostri campioni.

La società Prolabo vi consegnerà i risultati entro le 36 ore (giorni aperti) dopo la ricezione dei campioni. Il laboratorio si riserva il diritto di rifiutare i campioni mal preparati. Per tutte le informazioni non esitate a contattarci direttamente al 027 203 30 00 o per mail a info@prolabo.ch.

>>>  Ritorno <<<